Anime's Room

Reply
Samurai
view post Posted on 20/4/2009, 12:41Quote

Millennium Member

Group: Amministratore

Status: PAG

« Ho scoperto che la Via del Samurai consiste nella morte. »

image

Il samurai era un militare del Giappone feudale, appartenente ad una classe nobile. Il nome deriva sicuramente da un verbo, saburau, che significa servire o tenersi a lato e letteralmente significa colui che serve. Attualmente il termine viene usato per indicare proprio la nobiltà guerriera. I samurai che non servivano un daimyo (signore feudale) perché era morto o perché ne avevano perso il favore, erano chiamati ronin.

image

I samurai costituivano una casta colta, che oltre alle arti marziali, direttamente connesse con la loro professione, praticava arti zen come il cha no yu o lo shodō. Col tempo, durante l'era Tokugawa persero gradualmente la loro funzione militare. Verso la fine dell'era Tokugawa, i samurai erano essenzialmente burocrati dello shogun, e la loro spada veniva usata soltanto per scopi cerimoniali.

image

Con il Rinnovamento Meiji la classe dei samurai fu abolita in favore di un esercito nazionale in stile occidentale. Ciò nonostante, il bushido, rigido codice d'onore dei samurai, è sopravvissuto ed è ancora, nella società giapponese odierna, un nucleo di principi morali e di comportamento che parallelamente, nelle società occidentali, è costituito da principi etici di derivazione religiosa.

image

<< Dimmi cosa ti piace delle montagne.
Mi piace l'assoluta semplicità, ecco cosa mi piace. Quando sei in scalata la tua mente è sgombra, libera da qualsiasi confusione: sei concentrato e, ad un tratto, la luce diventa più nitida, i suoni sono più ricchi e tu sei invaso dalla profonda, potente presenza della vita. >>

image
image
imageimage
image imageimage imageimage imageimage imageimage imageimage image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 20/4/2009, 17:45Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 18:54

Quanto mi piacciono anche i samurai!! :gheee: in un certo senso sono molto più affascinanti dei ninja.. e poi se penso a Sasuke dello shippuuden.. ha quell'aria cosi fiera e nobile!! :love: :love:

Ho cominciato ad apprezzarli molto vedendo l'anime samurai7 davvero bellissimo!!

image
image
image
image
imageimageimage
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 20/4/2009, 19:43Quote

Millennium Member

Status: PAG

Non l'ho mai guardato l'anime samurai 7...se dici che è bello ci darò un occhio se mi ricordo! XD

<< Dimmi cosa ti piace delle montagne.
Mi piace l'assoluta semplicità, ecco cosa mi piace. Quando sei in scalata la tua mente è sgombra, libera da qualsiasi confusione: sei concentrato e, ad un tratto, la luce diventa più nitida, i suoni sono più ricchi e tu sei invaso dalla profonda, potente presenza della vita. >>

image
image
imageimage
image imageimage imageimage imageimage imageimage imageimage image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/7/2009, 15:40Quote

Image and video hosting by TinyPic

Group: Spammer

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/12/2009, 15:27

i samuraaaaiiiiiii *^*
lo confesso ankio sono una sammuraia °-°""

LA FIRMA DI

.*HINA_CHAN*.

image

Regalini per il mio amore <3

Regalini ricevuti <3

FORUM:

image
image
image
image
image
image

My authentic japanese name is 中村 Nakamura (center of the village) 三千代 Michiyo (three thousand generations).
Take your real japanese name generator! today!
Created with Rum and Monkey's Name Generator Generator.

image
FamigliaH<3 di SSA
<b>Daikazoku Famaly *-*

Adottini<3

imageimageimageimageimageimage

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
3 replies since 20/4/2009, 12:41

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Skin "Warhead" © Andrea 2004 :: Site

affiliati
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicFAManime e manga land »~London¸sec.XVIII GdR•« FMA Fan ForumD:A&M